>

Che ne dici di realizzare una maglietta con la stampa rock che hai sempre sognato, senza dover cucire nemmeno un filo? Sì, è possibile! Con questo tutorial DIY, puoi realizzare una t-shirt con una stampa rock in pochi e semplici passaggi, senza dover utilizzare ago e filo.

Innanzitutto, procurati una t-shirt bianca e la stampa che vuoi applicare sulla maglietta. Puoi usare una stampa che hai già o realizzarne una tu stesso. Se opti per quest'ultima soluzione, assicurati di stampare la stampa su un foglio di carta da forno in modo che non si rovini durante il processo di transfer.

Una volta che hai la t-shirt e la stampa pronti, prendi un ferro da stiro e riscaldalo. Posiziona la stampa sulla maglietta, facendo attenzione a non spostarla troppo, quindi coprila con un foglio di carta da forno. Passa il ferro da stiro sulla stampa per circa 30 secondi, in modo da far aderire bene la stampa alla maglietta.

Dopo aver passato il ferro da stiro sulla stampa, lascia raffreddare la maglietta per qualche minuto. Quindi, rimuovi delicatamente la carta da forno. La stampa dovrebbe essere ben aderente alla maglietta. Se non è così, ripeti il processo di transfer.

Rock tshirt DIY: come fare una maglietta a maniche lunghe senza ago e filo

Innanzitutto, dovrete procurarvi una t-shirt a maniche lunghe, che potrete comprare in qualsiasi negozio di abbigliamento. Una volta che l'avrete, dovrete stampare la stampa che volete applicare sulla maglietta. Potete utilizzare qualsiasi stampa di una band rock che vi piace, oppure realizzarne una voi stessi utilizzando un programma di grafica.

Una volta che avrete la stampa, dovrete ritagliarla seguendo il contorno della figura. Successivamente, dovrete applicare la colla sulla parte posteriore della stampa, quindi posizionarla sulla maglietta, facendo attenzione a non farla cadere.

Lasciate asciugare la colla per qualche ora, e il vostro t-shirt a maniche lunghe con stampa di rock è pronto per essere indossato!

Rock tshirt DIY: come fare una maglietta con una cerniera senza ago e filo

Se siete fan del fai da te e volete realizzare una maglietta originale, provate a fare una tshirt con una cerniera senza ago e filo! E' un modo semplice e veloce per personalizzare una maglietta e renderla unica. Vi basterà procurarvi una cerniera, un paio di forbici e una maglietta di cotone. Iniziate tagliando la maglietta a metà, in modo da ottenere due rettangoli di stoffa.

Poi, prendete uno dei rettangoli e posizionate la cerniera lungo uno dei lati corti. Fate un piccolo incisione nel tessuto, quindi inserite la cerniera e cucitela in place. Ripetete l'operazione con l'altro rettangolo di stoffa. Adesso prendete i due rettangoli di stoffa e sovrapponeteli, in modo che i lati con la cerniera si trovino al centro. Cucite insieme i due rettangoli lungo i lati lunghi e lasciate un'apertura su uno dei lati corti, in modo da poter girare la maglietta. Infine, ricucite l'apertura e la vostra tshirt con cerniera è pronta!

rock t-shirt diysenza ago e filo
di Barbara Pizzuti · 15-07-22