L’estate è decisamente la stagione del denim, un tessuto che si presta a innumerevoli utilizzi (e non unicamente nel campo della moda), capace di mettere d’accordo un po’ tutti grazie all’estrema semplicità con cui può essere abbinato. Il suo impiego per la realizzazione di abiti e gonne è ovviamente quello che preferisco e trovo delizioso il suo accostamento a colori e tessuti naturali in perfetto stile country chic.

Quella di oggi è la mia idea di outfit country chic: abbandonati i toni del sabbia e del marrone che spesso caratterizzano questo stile, ho optato per la semplicità di una mini bag in paglia naturale con manici in pelle, un top in cotone con spalle scoperte e passamaneria in pizzo bianco e una gonna in denim azzurro con abbottonatura centrale.

Non potevo avere sfondo migliore di questa bellissima lavanda per scattare qualche foto…evento che ha quasi del miracoloso visto che Giulio mi lascia mooolto poco tempo libero 🙄 Anche se è sempre una corsa contro il tempo e contro gli imprevisti che riserva ogni bambino piccolo, cerco sempre di mantenere quella cura nel vestire che da sempre mi appartiene, magari scegliendo look più comodi e pratici rispetto a qualche tempo fa ma sempre creati con stile e attenzione.

Un’dea outfit per una mamma che non rinuncia alla femminilità, perché a volte, tra i mille impegni, ci dimentichiamo che prima di tutto siamo donne!

Elisa
1

2

3

5 7

OUTFIT

Top: Piazza Italia
Gonna: Asos
Occhiali: Chanel