3ok

Come vi accennavo nel mio post precedente (QUI per rivedere un’idea outfit casual premaman) nell’ultimo mese ho fatto un po’ di shopping ( oltre ad avere attinto in maniera cospicua nell’armadio di mia mamma  😆 ) e ho trovato diverse cose carine da indossare in questi ultimi mesi di gravidanza! Nel post di oggi indosso sia capi premaman sia capi “normali” con un fitting morbido e leggermente oversize.

Una cosa che ho capito dell’abbigliamento premaman è che è una questione piuttosto problematica per tutte, per un motivo o per un altro. Il capo che a me risulta più ostico in assoluto? I pantaloni!
Maglie, abiti, T-shirt e camicie si possono adattare in qualche modo, o comunque a volte basta comprare una taglia in più o un modello dal fitting più confortemole e maxi, mentre per i pantaloni è un po’ più dura!
Fin dai primi mesi di gravidanza non sono più riuscita ad indossare i miei soliti jeans e pantaloni,  inizialmente forse molto più per una questione psicologica che per una reale difficoltà ad allacciarli. Comunque sia, sentire il fascione leggermente tirato sulla pancia era ed è tuttora davvero insopportabile!!! L’unica soluzione a questo problemino sono i pantaloni premaman, ma la scelta non è sempre così ampia.

Quando riesci a trovare non uno ma ben due paia di pantaloni (un jeans e un modello a sigaretta) in un’unica sessione di shopping, quindi, ti senti felice come una bambina a cui hanno appena regalato una Barbie nuova…

Nell’outfit di oggi indosso proprio uno di questi pantaloni, un modello elasticizzato a sigaretta, con fascione contenitivo per la pancia, a cui ho abbinato T-shirt e Felpa con cappuccio in pizzo della nuova collezione di Oltre. Si tratta di un look chic ma non eccessivamente elegante, comodo ma molto curato, per future mamme che non vogliono rinunciare ad essere femminili anche con il pancione!

Ah dimenticavo… ogni tanto, salvo reali problemi fisici, un paio di tacchi non ce li vieta nessuno, anche all’ottavo mese  😉

Baci,

Elisa

5

6

2

4

1

OUTFIT
Felpa e T-shirt: Oltre
Pantaloni: H&M MAMA
Borsa: Chanel
Decollete: Grey Mer
Orecchini: Pull & Bear