5

In gravidanza tutto cambia, primo fra tutti, il nostro corpo che, molto spesso, sfugge ad ogni controllo. Per quanto possiamo impegnarci con alimentazione ed esercizio, le forme si modificano, i centimetri aumentano e, cosa alquanto demoralizzante, nulla (o quasi) di quello che abbiamo nell’armadio ci entra più! Per esperienza personale, nonostante non sia aumenta granché di peso, ho dovuto archiviare fin da subito tutti i miei vestiti, top e pantaloni perché li trovavo scomodissimi!

Come mi vesto in gravidanza per essere trendy e carina?

La domanda che si pongono  tutte le donne in dolce attesa, attente alla moda e che amano curare il proprio aspetto nonostante le nuove rotondità, è sempre la stessa: come mi vesto in gravidanza per essere trendy e carina? Il mio consiglio è quello di evitare di perdere tempo nei negozi premaman, molto spesso piuttosto tristi, popolati da capi sciatti e ultra basici, e dedicarsi piuttosto allo shopping online!

Sul web è possibile trovare tanti outfit d’ispirazione e diversi shop dedicati alla moda premaman con diversi capi carini,colorati e che tentano di esaltare le forme del corpo piuttosto che infagottarle.

Uno shop online con diverse proposte moda super trendy per le donne incinta è ESPRIT grazie ad un “reparto mamme” molto carino e variegato, con  una bellissima sezione dedicate agli abiti, che continuano ad essere il mio capo d’abbigliamento preferito anche in gravidanza!!! Oltre ai vestiti, su Esprit, non mancano anche maglie, cardigan, pantaloni  e leggins premaman, tutti capi pensati per un abbigliamento comodo e al tempo stesso alla moda.

Il mio consiglio per un abbigliamento che valorizzi il corpo anche durante la maternità è quello di non stravolgere il nostro abituale look ma piuttosto adattarlo alle nuove forme!

I capi indispensabili in gravidanza

Se siete amanti dei leggings, continuate ad indossarli facendo attenzione ad abbinarli con maglie o T-shirt lunghe fin sotto il sedere per evitare di mettere in mostra un lato b leggermente appesantito.

Se i jeans sono da sempre la vostra seconda pelle, compratene un paio premaman con fascia elastica sulla pancia o anche a vita molto bassa ed elastici sui fianchi. Se optate per modelli skinny (di solito i più gettonati) abbinateli a maglie morbide o canotte più cardigan aperti.

Non è il mio caso ma, tante donne amano indossare la camicia: durante la gravidanza suggerisco i modelli con coulisse sotto il seno, che mettono in evidenza la scollatura e cadono morbidi sui fianchi.

Per le amanti come me dei vestiti, pollice alzato per abiti in stile impero e in maglia, che accarezzano il corpo senza fasciarlo eccessivamente!

Più in generale quello che mi sento di consigliare è di evitare look eccessivamente aggressivi, attillati e provocanti che risulterebbero forzati e fuori luogo in un periodo così delicato e continuare a seguire i propri gusti abituali nella scelta degli outfit.

Elisa

1

2

3

4