5

Quello di oggi è un outfit davvero speciale, che rivela una grande novità …un cambiamento radicale è avvenuto, o meglio sta avvenendo, nella mia vita e in quello delle mia famiglia, un nuovo capitolo, un nuovo inizio che cela tanta gioia ma anche tanti timori e preoccupazioni.

Una vita sta prendendo forma dentro di me, un esserino tanto piccolo quanto già tanto impegnativo e che, come avrete notato negli ultimi mesi, mi ha portato ad allontanarmi un po’ dal web. Sono stati mesi e giorni impegnativi, non sempre facili da gestire ma per fortuna tutto procede bene e, se tutto va come deve andare, tra poco più di due mesi diventerò mamma.

Non credo sia possibile esternare in questo blog (un blog di moda e fai-da-te) nel modo migliore quello che provo e come mi sento, così, per evitare di scrivere concetti a vanvera, mi limiterò a parlare dell’argomento più attinente a questo diario 2.0, l’abbigliamento e, nel caso specifico di oggi, l’abbigliamento premaman!

La premessa che voglio fare prima di parlarvi dei vestiti premaman, è che si tratta di un abbigliamento molto, molto soggettivo e che dipende da molte variabili, alcune nuove e diverse rispetto a quelle con cui scegliamo di solito il nostro guardaroba. Ad esempio, un capo che spopola solitamente tra le donne in dolce attesa sono i leggings, che io sto indossando in realtà esclusivamente per l’attività fisica. Anche adattare i miei soliti vestiti, come spesso si trova suggerito sul web o sulle riviste, in maniera da riuscirli a sfruttare anche in gravidanza, l’ho trovato piuttosto difficile: tempo tre mesi e ogni giorni facevo sparire un abito o una T-shirt dall’armadio per non avvilirmi ogni volta che li vedevo davanti a me. Il fatto è che in questi nove mesi cambia tutto, fisico compreso, e ogni donna riscontra un cambiamento diverso!

Personalmente non riesco a sopportare elastici stretti, T-shirt e maglie attillate o molto aderenti e quelle odiose fasce riportate sui jeans premaman! Facendo la somma di queste limitazioni con il fatto che l’offerta di abbigliamento premaman è davvero misera, ogni volta vestirmi diventa un lavoro….

H&M MAMA è forse la linea che sto acquistando maggiormente perché a volte trovo pezzi carini a prezzi decisamente bassi. Un esempio è l’abito in tessuto denim leggerissimo che indosso nel post di oggi, un vestito corto e molto morbido, con un elastico morbidissimo proprio sotto il seno, che aiuta a creare una silhouette armoniosa nonostante la panciona!

Per il giorno rigorosamente sandali e ciabatte flat ma con l’irrinunciabile tocco glam che amo dare ai miei look, proprio come nel caso delle ciabatte dorate di Michael Kors, tanto comode quanto luminose! Una borsa chic e femminile, la mia Chanel 2.55 rosa cipria, completa questo outfit premaman comodo ma al tempo stesso romantico e curato. Un suggerimento: non lasciatevi mai andare, non abbandonate mai la cura per il vostro look e per il vostro corpo, anche in questi mesi così particolari dove si tende a perdere di vista il fatto che nonostante la maternità siamo pur sempre donne bellissime!

Elisa

2

4

9

1

3

8

7

6

OUTFIT

Abito: H&M MAMA
Ciabatte: Michael Kors
Borsa: Chanel

  • dada paints her life

    Sei davvero bellissima Elisa!!!!

  • Elisabetta

    Elisa ma che splendida notizia sono felicissima per te e in queste foto si vede che sei avvolta da una luce particolare sei raggiante, goditi ogni attimo di questo stato e ti auguro ogni bene! Baci Elisabetta

  • Eccolaaaaaa, finalmente hai fatto outing !!! Sai già che sono felicissima per te e amica, sei meravigliosa, ancora più bella con il pancione ! Non vedo l’ora di riabbracciarti da vicino :-* e ovviamente mi auto-promuovo zia acquisita 😉 Baci baci e a prestissimo !

    Fashion and Cookies – fashion and beauty blog

  • Tesoro io sono ULTRA CONTENTA della buona nuova!!! Ma mi domando perché non me ne sia accorta prima!
    In ogni caso tu sei un raggio di sole sempre e la gravidanza ti fa bene ancor di più!
    Un abbraccio enorme!!!

  • Cinzia Satta

    Che bella notizia!!! Auguri Elisa, sei bellissima!! E oltretutto in splendida forma!
    bacioni!
    Cinzia
    http://www.callmeblondiebycinziasatta.com

  • Laura Del Zoppo

    Sei stupenda, raggiante!Tieni duro..manca poco!Ti abbraccio forte

  • Manuela Muratore

    una grandissima notizia!!!!! che meraviglia!!! tanti tanti auguri !!!!!

    http://www.unconventionalsecrets.com/

  • Angelica | Habanero

    Auguroni Elisa, sei splendida hai negli occhi la luce bellissima di tutte le mamme.
    Buon week, a presto.

    Angelica
    http://www.habanerohandmade.com

  • Agoprime

    bella come non mai!
    sono veramente felice per te, nel viso hai una luce diversa favolosa!
    Look perfetto per le nuove curve che ti stanno da Dio!
    Un bacione
    Agoprime – More than a fashion blog