elisa-cesarini-black-star-style-fashion-blogger-italia

Alcuni capi nascono per soddisfare precise occasioni d’uso, con chiare possibilità di abbinamento e indiscutibili utilizzi. Uno di questi capi è il chiodo, il tipico giubbotto in pelle del motociclista, indossato nei mitici anni ’50 dai rockers insieme ad una semplice T-shirt bianca e jeans con il risvolto.

Un look da biker versione femminile è proprio quello che indosso nel post di oggi, con il classico abbinamento chiodo in pelle, tee e jeans con risvolto ma con dettagli sexy: i jeans sono skinny e strappati e al posto dei tradizionali stivaletti, ho scelto le mie décolleté nere di Louboutin.

Una rivisitazione molto fedele all’originale look da biker, ma con un gusto meno sportivo e casual per essere grintosa senza allontanarmi troppo dal mio stile.

Ovviamente il chiodo in pelle è diventato negli anni una giacca molto più versatile e abbinabile ai look più diversi, non solo a quelli casual ma anche per sdrammatizzare outfit femminili e bon ton. Personalmente amo entrambe le versioni e i miei outfit con gonne e chiodo lo confermano. Alcuni esempi sono:

http://www.blackstarstyle.com/2015/01/verde.html,con chiodo nero e mini di tartan;
http://www.blackstarstyle.com/2015/01/un-look-quasi-rock-come-indossare-un-chiodo-modo-originale.html, in total look nero con gonna e chiodo;
http://www.blackstarstyle.com/2014/06/un-chiodo-rosa-molto-poco-rock-ma-tanto-chic.html, con un particolare chiodo rosa;
http://www.blackstarstyle.com/2015/10/bigiotteria-online-ipnotix-un-nuovo-brand-di-accessori-made-in-italy.html, con un chiodo in tessuto traforato abbinato in modo chic.

In definitiva, il chiodo è una giacca che non dovrebbe mai mancare nei nostri armadi proprio per i diversi, e tutti ugualmente belli, abbinamenti che consente di fare!

Eli

black-star-style-fashion-blogger-outfit-chiodo-pelle-vintage-

black-star-style-fashion-blogger-outfit-chiodo-pelle-

black-star-style-italian-fashion-blogger-ootd

black-star-style-italian-fashion-blogger-outfit

chiodo-nero-pelle-jeans-strappati-outfi-elisa-cesarini

black-star-style-fashion-blogger-rimini-

elisa-cesarini-fashionblogger

elisa-cesarini-fashion-blogger-2016--black-star-style

louboutin-nere-elisa-cesarini-black-star-style

elisa-cesarini-black-star-style-fashion-blog

elisa-cesarini-black-star-style-fashion-blog-italia

black-star-style-fashion-blogger-outfit-2016-

elisa-cesarini-black-star-style-fashion-blog-italiana-2016

OUTFIT
Chiodo: vintage
Jeans: H&M
Scarpe: Louboutin

 

  • Elisabetta

    Abbinamento con il jeans è un classico ormai, certo la scarpa che hai scelto di indossare fa la differenza! Baci Elisabetta

  • Ciao bellezza rock ! Io adoro il chiodo in pelle e portato come lo porti tu lo trovo favoloso ! Stai benissimo Eli, un bacio grande 🙂

    Fashion and Cookies – fashion and beauty blog

  • alessia milanese

    Bellissimo abbinamento, adoro il chiodo!

    Alessia

    THECHILICOOL