I tacchi a spillo sono una vera e propria istituzione nel mondo della moda. Da quando sono stati introdotti, sono stati indossati dalle donne di tutto il mondo e hanno fatto la loro comparsa in tutti i tipi di occasioni.

Non c'è da stupirsi che i tacchi a spillo siano ancora così popolari. Sono eleganti, sensuali e aggiungono un tocco di femminilità a qualsiasi outfit. Inoltre, sono un ottimo modo per alzare il proprio corpo, dando l'illusione di una silhouette più snella e slanciata.

Se non hai mai indossato i tacchi a spillo, potresti essere tentata di provarli. Tuttavia, è importante ricordare che questi scarpe sono progettate per le occasioni speciali e non per il comfort. Se stai cercando un paio di tacchi per indossare tutti i giorni, potresti voler optare per qualcosa di un po' più comodo.

Come scegliere i tacchi a spillo giusti per te

Innanzitutto, considera il tuo stile. Se sei una persona più classica, opta per tacchi a spillo in nero o marrone. Se invece ami osare, scegli tacchi a spillo colorati o in stampe audaci. Una volta che hai scelto il colore, scegli la forma. I tacchi a spillo più classici sono quelli a punta, ma se preferisci qualcosa di più comodo, opta per tacchi a spillo rotondi o quadrati.

Successivamente, considera la tua altezza. Se sei alta, puoi permetterti di indossare tacchi più alti, mentre se sei bassa dovrai optare per tacchi più bassi. In generale, è meglio evitare tacchi a spillo troppo alti o troppo bassi. Trova un giusto equilibrio!

Provate sempre i tacchi a spillo prima di acquistarli!

Infine, provali! Non c'è nulla di peggio che indossare un paio di tacchi a spillo che non sono comodi. Assicurati di provarli prima di acquistarli e, se possibile, di indossarli per un po' prima di decidere se sono davvero quelli giusti per te.

Come prendersi cura dei propri tacchi a spillo

Una volta che si è scelto il modello di tacco, è importante assicurarsi che sia ben fissato al piede. Se il tacco è troppo largo, si può usare un nastro adesivo per assicurarlo meglio al piede. Inoltre, è importante fare attenzione alla dimensione della scarpa: se è troppo stretta, infatti, potrebbe causare dolore e fastidio.

Per evitare che i tacchi si graffino o si rovinino, è importante applicare una protezione adeguata prima di uscire di casa. Se si tratta di una superficie particolarmente delicata, come il marmo o il parquet, è meglio usare dei feltrini adesivi da applicare sul tacco.

Inoltre, è importante non dimenticare di togliere i tacchi prima di andare a letto: se si dorme con i tacchi infatti, si rischia di danneggiarli o di causare dolore al piede.

Come indossare i tacchi a spillo?
di Barbara Pizzuti · 17-09-22