7

Ciabatte. Che solo a pronunciarne la parola, un brivido mi scorre lungo la schiena, perché si sa, le ciabatte sono un po’ l’emblema dell’ outfit da casa, quello un po’ sciatto e casuale (nel senso non di “casual” ma proprio di “mi butto addosso le prime cose che trovo sparse per casa”). Il fatto però è che, per questa estate 2015, le ciabatte saranno un vero e proprio must have, soprattutto il modello che indosso nell’ outfit di oggi, a doppia fascia come il classico modello Birkenstock, quello che fino a poco tempo fa ci faceva tanto inorridire.

La moda è proprio imprevedibile e, a pensarci bene, anche un po’ incoerente. Vedi queste ciabatte: un anno dici “oddio che schifo” e l’anno dopo le ritrovi addosso a tutti, in tutte le vetrine, in tutte le riviste di moda…e ovviamente LE VUOI ANCHE TU!

Un look estivo, da giorno, con un maxi abito in cotone nero, sono un modo perfetto per abbinare nella maniera più femminile possibile queste ciabatte dall’aria così sportiva ma che, grazie all’inserto cangiante, si prestano bene ad outfit come questo.

Unica regola tassativa, per avere un aspetto più aggraziato possibile quando si indossano queste “ciabattone”: infilare TUTTO il piede nella ciabatta e alzare i piedi da terra quando si cammina! Un accorgimento semplice ma non scontato. Purtroppo.
Qui dalle mie parti si riassume con: non trascinare quei piedi!

Buona giornata,
Elisa

10

8

1

2

6

3

4

5

OUTFIT

Abito: OVS
Giacca: H&M
Ciabatte: Studio Pollini
Borsa: Issey Miyake
Occhiali: Bijou Brigittout