10

La gestione degli accessori è una piaga che affligge quotidianamente una donna su due in tutto il mondo: trovare il luogo giusto in cui riunirli e sistemarli, che sia comodo, carino e pratico da riordinare è un’impresa praticamente impossibile. Diciamocelo. Per quel che mi riguarda, a tal proposito sono una specie di anima in pena, cambio “location” a collane, bracciali e orecchini ogni 6 mesi, una sorta di cambio dell’armadio degli accessori.

Questo fai da te nasce appunto dall’esigenza di dare un po’ di ordine alla categoria “orecchini”: un porta orecchini fai da te utilizzando le cornici per foto, per la precisione cornici IKEA, che ho comprato mesi fa non so bene neanche perché visto che sono 3 anni che non sviluppo una foto…

Due anni fa circa vi avevo già mostrato un progetto simile, rivelatosi con il tempo uno dei miei DIY post più letti in assoluto, utilizzando collant colorati e il coperchio di una scatola di scarpe ( clicca QUI per vederlo).

MATERIALE OCCORRENTE:

1. una cornice per foto
2. forbici
3. gros-grain alto quanto il bordo della cornice
4. porporina colorata
5. uno scampolo di tulle
6. pistola per colla a caldo
6. colla Vinavil

1

PROCEDIMENTO:

Smontate la cornice, e tenete solo il bordo in legno.

2

Incollate con la colla a caldo lo scampolo di tulle sul retro della cornice, tenendo il tulle ben teso-

3

Tagliate le parti di tulle che fuoriescono dal bordo.

4

Incollate il gros-gran sul retro della cornice, in modo da coprire la colla che fuoriesce dal tulle.

5

6

Tagliate circa 20 cm di gros-grain che vi servirà per appendere ovunque il porta orecchini.

7

Incollate il gros-grain sul retro della cornice, formando una specie di cappiolina.

8

Ora decorate come più vi piace la cornice: io ho disegnato dei cuoricini (S. Valentino si avvicina…) con la colla Vinavil e poi li ho ricoperti con la porporina rosa.

9

Lasciate asciugare il tempo necessario e il vostro porta orecchini fai da te è completato!! La cosa più bella di questa cornice è che la potete spostare senza problemi, appendere a finestre, pomi e maniglie!
Che ne dite, semplice o no?

Un abbraccio,

Eli

11