13

Ci siamo, anche quest’anno è arrivato il giorno più romantico dell’anno, San Valentino, il giorno dedicato all’amore, ai cioccolatini, alle rose rosse ecc ecc ecc…che poi io dico, il giorno di San Valentino per chi si ama dovrebbe essere ogni giorno: io le rose rosse e i cioccolatini li vorrei anche il 6 Marzo , il 7 Giugno, il 20 Ottobre e così via.

Se San Valentino non mi fa così impazzire come festa, sono però una grandissima sostenitrice dei piccoli gesti d’amore quotidiani. Per quanto possa sembrare fredda e distaccata nei riguardi del 14 Febbraio, regredisco allo stato “bambina delle elementari” quando ricevo un regalo inaspettato, una carezza o un bacio inattesi.

Nel post di oggi ho deciso di mostrarvi un DIY perfetto per la serata di San Valentino ma altrettanto carino per una qualsiasi altra serata decidiate di passare a casa, in compagnia del vostro Amore. Un fai da te per illuminare la serata, riutilizzando dei barattoli di vetro che si trasformeranno in piccole lanterne dell’amore!

OCCORRENTE:

1. Barattoli di vetro
2. Colla vinilica
3. Candele piccole rotonde
5. Carta adesiva (in cartoleria)
6. Forbici
7. Matita
8. Porporina

1

COME FARE:

Disegnate una scritta, un cuore o la forma che preferite sul lato in carta della pellicola adesiva e successivamente ritagliatela.

2

Staccate il lato adesivo dalla carta e incollatelo dentro il barattolo di vetro ben lavato e asciutto.

3

4

5

Cospargete l’interno del barattolo con la colla vinilica. Io ho usato le dita ma potete usare anche un pennello!

6

7

Fate in modo che la colla si attacchi su tutto il barattolo, fondo compreso.

8

Ora spolverate l’interno del barattolo con la porporina.

9

10

Dopo qualche minuto staccate delicatamente la pellicola adesiva poi lasciate asciugare per bene la colla….almeno un paio d’ore.

11

Trascorso il tempo necessario la colla sarà completamente invisibile e rimarrà chiaro il disegno che avete deciso di applicare al barattolo, nel mio caso un cuore e la scritta ” Love”. Infine inserite nel barattolo una candela piccola rotonda per trasformare un semplice barattolo in una lanterna speciale, da usare come centrotavola o come decoro per il vostro salotto.

Buon San Valentino a tutti…

Elisa

13a